Un genitore a bordo campo

A volte cambiare squadra diventa essenziale per un ragazzo di 15 anni.Quando tuo figlio non è sereno tutto si ripercuote
anche a scuola . I voti sono la prima avvisaglia . Quando Giovanna parlò con i professori si accorse che si aggiungeva un altro tassello .
Le insegnanti si erano accorte che Riccardo era stanco a scuola seguiva poco la lezione e in verità anche Giovanna quando seguiva il figlio a casa si accorgeva che c era qualcosa che non quadrava.
Quando poi si aggiunsero anche i problemi di salute del nonno . Giovanna decise che era arrivato il momento bisognava fare qualcosa per rendere sereno Riccardo in quell’età che per un ragazzo e  così delicata .
Finalmente Riccardo si convinse e presero appuntamento con il Dirigente Sig Antonio. Quando erano in macchina Giovanna avvisò Riccardo che in quel colloquio non si fosse aspettato cose positive. Infatti l intuito di Giovanna si rivelò esatto . Il sig Antonio non la lasciò parlare ed esprimere tranquillamente  il motivo della scelta di Riccardo ma prevenuto si MiSE ad urlare contro capendo tutto il contrario di quello che si voleva spiegare alla fine urlò verso Riccardo DOVE VUOI ANDARE DOVE VUOI ANDARE Riccardo era ammutolito così Giovanna rispose vuole tornare alla Giordani. Giovanna  ritorno sul discorso e gli spiego che voleva solo dirgli che ave a visto Ragazzi con le capacità di Riccardo migliorare molto giocando 30 minuti , Antonio l aveva presa come una critica verso gli allenatori . Dopo Giovanna spiegò per l ennesima volta al dirigente che si voleva il bene del ragazzo e secondo lei sarebbe stato meglio cambiare squadra andando a giocare vicino casa nella squadra in cui era cresciuto.
Cosi Antonio si calmò e contatto subito il dirigente della Giordani.
Giovanna e Riccardo salutarono e se ne andarono verso la macchina per tornare a casa. Riccardo confido alla mamma che era ancora più convinto di aver fatto la cosa giusta vista la reazione del dirigente Antonio.
Era sconvolto dal modo che gli aveva urlato contro Dove vuoi andare.Aveva capito che al dirigente non gli importava niente di lui.
La sera arrivò il messaggio da Antonio che Riccardo poteva iniziare subito alla Giordani .

Lascia un commento